Servizi demografici

Le diamo il Benvenuto nel portale di consultazione e certificazione anagrafica del Comune di Cirié.

 

Con le sue credenziali SPID potrà accedere alle numerose funzionalità presenti, inclusa la possibilità di produrre e scaricare certificati anagrafici (anche in bollo) validi a ogni effetto di legge.

 

Dal 1 aprile 2019, in ottemperanza a quanto prescritto dal CAD (Codice Amministrazione Digitale) non è più possibile accedere agli Sportelli on line del Comune di Cirié con credenziali diverse dallo SPID.

Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è il sistema istituito dall'Agenzia per l'Italia Digitale per favorire la diffusione dei servizi in rete e agevolarne l'accesso: è gratuito, e si può utilizzare per accedere a tutti i siti della Pubblica Amministrazione.

Per informazioni sullo SPID e su come richiederlo: https://www.spid.gov.it/

Importante: le pratiche vanno presentate utilizzando i modelli in PDF, che vanno trasmessi  con PEC indirizzata a protocollo.cirie@cert.ruparpiemonte.it, avendo cura di unire TUTTI GLI ALLEGATI RICHIESTI, compresa la copia di un documento di identità di chi le sottoscrive.

Gli eventuali costi per avviare la pratica sono riportati nella Tabella Costi. Il versamento va effettuato  con  pagamento libero tramite PagoPa, attraverso la voce "PAGAMENTI" del portale Incontr@cirié, oppure mediante  bonifico bancario sul c/c con codice IBAN IT46X0200830381000100862054,  o con versamento sul c/c postale  n. 30969109, intestati al Comune di Cirié. Causale da indicare: quella riportata in Tabella Costi per la pratica specifica.

L'eventuale marca da bollo relativa all'istanza va apposta sulla "Dichiarazione sostitutiva per marche da bollo", che va allegata alla pratica.

E' ancora ammessa, in caso di problemi bloccanti nell'invio telematico, la presentazione delle pratiche allo Sportello del Cittadino di via A. D'Oria 14/7, nei consueti orari di apertura.

Solo in questo caso, presso lo Sportello è possibile pagare i diritti (in contanti o con Bancomat) e acquistare la marca da bollo da apporre sulla pratica cartacea prima della presentazione.